+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: LoadEPG by Lastrico

Predefinito LoadEPG by Lastrico

Predefinito LoadEPG by Lastrico
    ** COS'E' **
    LoadEPG (by lastrico) è un programma per Windows che scarica la programmazioni dei canali scai (e non) dei successivi 7 giorni dal sito internet di scai e converte i dati raccolti nel file EPG.DAT usato dai Dreambox 7025 (Enigma2) in modo da avere nuovamente una EPG grafica funzionante nel nostro amato DM7025
    Sarà poi a cura dell'utente trasferire il file generato sul proprio Dreambox (via FTP ad esempio).
    Lanciato 2-3 volte alla settimana vi permetterà di avere sempre una programmazione aggiornta.

Ecco un paio di screenshot:

** TESTATO **
    Da me su Windows XP e Gemini 3.30
    Funziona, con alcune limitazioni, anche in Linux con l'xxxlatore Wine

** PREREQUISITI **
    Un PC con installato Windows ed una connessione Internet adeguata (ADSL) senza proxy o firewall che blocchino la porta 80 (HTTP).

** COME FUNZIONA **

SUL DREAMBOX (faccio riferimento alla Gemini 3.x)
    Tutti gli step da eseguirsi solo la prima volta una tantum.

1) da Blue Panel / Extra Settings attivate la EPG Cache e indicate (a vs. piacimento) se il file gemini.epg.dat va messo in /media/hdd o /media/cf (EPG Place)

2) editate il file /usr/bin/enigma2.sh
    Circa alla riga 20 troverete la seguente linea di codice:
    LD_PRELOAD=/usr/lib/libopen.so.0.0 /usr/bin/enigma2

Appena prima di tale riga inserite una di queste due righe (a seconda di come avete configurato l'EPG cache):

[ -f /media/cf/ext.epg.dat ] && mv /media/cf/ext.epg.dat /media/cf/gemini.epg.dat
    oppure
    [ -f /media/hdd/ext.epg.dat ] && mv /media/hdd/ext.epg.dat /media/hdd/gemini.epg.dat

SUL PC WINDOWS
    Gli step 1,2,3 sono da eseguire la prima volta una tantum.
    Gli step 4,5,6,7 sono eseguire ogni volta.

1) Scaricate la versione 1.10_ambrosa da qui http://rapidshare.com/files/92385982...brosa.zip.html e decompattate il file ZIP in una cartella a vostro piacimento.

2) dal Dreambox prelevate il file /etc/enigma2/lamedb e copiatelo nella cartella di LoadEPG

3) Editate (con Notepad) il file LoadEPG.ini : all'interno troverete i miei commenti esplicativi alle singole sezioni

4) lanciate LoadEPG.exe : verrà creata la sottocartella "cache" e inizierà lo scaricamento dei file delle programmazioni dal sito di scai. La prima volta possono volerci 30-60 minuti. I file vengono mantenuti nella cartella "cache" e quindi i lanci successivi scaricheranno solo lo stretto indispensabile.
    Noterete in alto il checkbox "File .dat invertito". Alcune distribuzioni (LT ?) hanno i byte invertiti nel file epg.dat. Cliccando questo checkbox verrà generato il file conforme alle specifiche di queste distribuzioni.

5) alla fine verrà generato il file "gemini.epg.dat" che rinominerete in "ext.epg.dat"

6) copiate "ext.epg.dat" sul Dreambox (ad esempio via FTP) nella cartella /media/cf oppure /media/hdd (a seconda di come avete configurato l'EPG cache).

7) riavviate Enigma (Restart GUI) in modo che legga il file gemini.epg.dat e ... il gioco è fatto.

Se nella schermata di LoadEPG trovate delle diciture "Canale non trovato" andate a consultare la sezione [corrispondenze] in LoadEPG.ini

L'ho testato su una mia CVS e funziona benissimo.

basta mettere in /usr/bin/enigma2.sh

Codice:
    [ -f /media/hdd/ext.epg.dat ] && mv /media/hdd/ext.epg.dat /media/hdd/epg.dat

e in /media/hdd

il file per la gemini "gemini.epg.dat" rinominandolo "ext.epg.dat"

Ringrazio lastrico e ambrosa per l'ottimo epg...comodo, per chi non riesce (o non vuole) connettersi a internet con il dream.
    Io, con windows non ho problemi...ma con linux kubuntu e fastweb...non riesco proprio

virgola

Predefinito

Interessante anche questa soluzione.. per me il plugin di musicbob è molto più comodo (e veloce) cmq qui si ha il pregio di continuare a usare l'interfaccia epg del DB (a chi piace).

Ognuno può usare il metodo preferito l'importante che adesso possiamo nuovamente programmare gli eventi col DB

Grazie a tutti quelli che hanno perso tempo alla risoluzione del problema.
    Dm500 - Dm7000 - Dm7025 - "The bestia" Dm8000
    Gibertini100 Stab 62°E <-> 45°W
    Toroidale 8sat
    Ubuntu
    9.10

Predefinito

Qualcuno e' riuscito a far leggere&digerire il file generato da LoadEPG alla LT ?
    Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola e' un vile (Grunf von Grunt, Gruppo TNT)

DM7020 scassato - DM7025 -DM8000

Predefinito

modificando la riga su LT mi è andato in crash.....e nn ne ha + voluto sapere di bootare, nenache togliendola......alla fine l'ho reinstallata
    ...::*Dm 600pvr - Dm 7020si - Dm 7025ss - Dm 8000 - Ubuntu-9.10 Karmic-Koala*::...
    Visita ZioBlack-City

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da black33 Visualizza Messaggio
    modificando la riga su LT mi è andato in crash.....e nn ne ha + voluto sapere di bootare, nenache togliendola......alla fine l'ho reinstallata
    Pur modificando la linea nel file enigma2.sh , la immagine e' sempre partita al primo colpo. Tuttavia non presenta nessuna informazione riguardo la EPG. Come se non la leggesse.
    Invece su Gemini 3.30 tutto OK.
    Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola e' un vile (Grunf von Grunt, Gruppo TNT)

Predefinito Funziona anche su LT

Per la serie chi la dura la vince, sono riuscito a fare andare LoadEPG anche sulla LT , grazie anche a Spaeleus.
    Nel menu di configurazione della LT, selezionate la destinazione:
    EPG Cache: Save on CF oppure Save on HDD

Il parametro EPG Type> Use the LTEPG deve essere su NO

Poi, editate il file enigma2.sh, subito dopo cd/home/root
    inserite questa linea per cache su CF

[ -f /media/cf/ext.epg.dat ] && mv /media/cf/ext.epg.dat /media/cf/epg.dat

e questa linea per cache su HDD

[ -f /media/hdd/ext.epg.dat ] && mv /media/hdd/ext.epg.dat /media/hdd/epg.dat

Quello che continuavo a sbagliare era proprio questa riga, che usavo erroneamente come segue

[ -f /media/cf/ext.epg.dat ] && mv /media/cf/ext.epg.dat /media/cf/gemini.epg.dat

Il file prodotto da LoadEPG e' quello standard, ovvero gemini.epg.dat, da rinominare in ext.epg.dat. Nessuna necessita' di produrre un file invertito.

Testato & funziona

Predefinito

ehm.. per le cvs rimane la stessa procedura? io uso una pli che dovrebbe essere simile ad una cvs..
    Grazie..
    DREAMBOX 8000 HD + TUNER DTT

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da treepwood_g Visualizza Messaggio
    ehm.. per le cvs rimane la stessa procedura? io uso una pli che dovrebbe essere simile ad una cvs..
    Grazie..
    Bastava leggere FINO IN FONDO il primo post e avreste avuto la risposta

ciao
    virgola

Predefinito

Oggi 01.03.2008

mi mancano

Non trovati:

Discovery Real Time
    Discovery Channel
    Raisat Gambero Rosso
    VideoItalia
    SKY TG24 Meteo
    Jim Jam
    Eurosport news
    Discovery Science
    Discovery Civilization

e per SKY Cinema Hits come devo impostare SKY 16:9?

ciao
    virgola

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da virgola Visualizza Messaggio
    Oggi 01.03.2008

mi mancano

Non trovati:

Discovery Real Time
    Discovery Channel
    Raisat Gambero Rosso
    VideoItalia
    SKY TG24 Meteo
    Jim Jam
    Eurosport news
    Discovery Science
    Discovery Civilization

e per SKY Cinema Hits come devo impostare SKY 16:9?

ciao
    virgola
    Ho appena eseguito il download. Uso i nome dei canali di default, non uso particolari settings, ed ho le seguenti corrispondenze

Raisat Gambero R=Raisat Gambero
    Discovery RealTime=Discovery Real Time
    Discovery Science=Discovery Sci
    Discovery Civilization=Discovery Civil.

Per questi canali il download e' andato a buon fine. Per gli altri non so, poiche' li ho esclusi. Invece confermo il mancato download di SKY Cinema Hits.
    Controlla che i canali non siano ripetuti 2 volte nei settings, perche' in tal caso LoadEPG restituisce il messaggio di canale non trovato.

EDIT
    Per quanto riguarda SKY Cinema Hits credo che ci sia stato un cambio dell'ID.
    Ultima modifica di DeepDiver; 01-03-08 alle 19:59 Motivo: info su cinema hits

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato