Predefinito LoadEPG by Lastrico
** COS'E' **
LoadEPG (by lastrico) è un programma per Windows che scarica la programmazioni dei canali scai (e non) dei successivi 7 giorni dal sito internet di scai e converte i dati raccolti nel file EPG.DAT usato dai Dreambox 7025 (Enigma2) in modo da avere nuovamente una EPG grafica funzionante nel nostro amato DM7025
Sarà poi a cura dell'utente trasferire il file generato sul proprio Dreambox (via FTP ad esempio).
Lanciato 2-3 volte alla settimana vi permetterà di avere sempre una programmazione aggiornta.

Ecco un paio di screenshot:

** TESTATO **
Da me su Windows XP e Gemini 3.30
Funziona, con alcune limitazioni, anche in Linux con l'xxxlatore Wine

** PREREQUISITI **
Un PC con installato Windows ed una connessione Internet adeguata (ADSL) senza proxy o firewall che blocchino la porta 80 (HTTP).

** COME FUNZIONA **

SUL DREAMBOX (faccio riferimento alla Gemini 3.x)
Tutti gli step da eseguirsi solo la prima volta una tantum.

1) da Blue Panel / Extra Settings attivate la EPG Cache e indicate (a vs. piacimento) se il file gemini.epg.dat va messo in /media/hdd o /media/cf (EPG Place)

2) editate il file /usr/bin/enigma2.sh
Circa alla riga 20 troverete la seguente linea di codice:
LD_PRELOAD=/usr/lib/libopen.so.0.0 /usr/bin/enigma2

Appena prima di tale riga inserite una di queste due righe (a seconda di come avete configurato l'EPG cache):

[ -f /media/cf/ext.epg.dat ] && mv /media/cf/ext.epg.dat /media/cf/gemini.epg.dat
oppure
[ -f /media/hdd/ext.epg.dat ] && mv /media/hdd/ext.epg.dat /media/hdd/gemini.epg.dat

SUL PC WINDOWS
Gli step 1,2,3 sono da eseguire la prima volta una tantum.
Gli step 4,5,6,7 sono eseguire ogni volta.

1) Scaricate la versione 1.10_ambrosa da qui http://rapidshare.com/files/92385982...brosa.zip.html e decompattate il file ZIP in una cartella a vostro piacimento.

2) dal Dreambox prelevate il file /etc/enigma2/lamedb e copiatelo nella cartella di LoadEPG

3) Editate (con Notepad) il file LoadEPG.ini : all'interno troverete i miei commenti esplicativi alle singole sezioni

4) lanciate LoadEPG.exe : verrà creata la sottocartella "cache" e inizierà lo scaricamento dei file delle programmazioni dal sito di scai. La prima volta possono volerci 30-60 minuti. I file vengono mantenuti nella cartella "cache" e quindi i lanci successivi scaricheranno solo lo stretto indispensabile.
Noterete in alto il checkbox "File .dat invertito". Alcune distribuzioni (LT ?) hanno i byte invertiti nel file epg.dat. Cliccando questo checkbox verrà generato il file conforme alle specifiche di queste distribuzioni.

5) alla fine verrà generato il file "gemini.epg.dat" che rinominerete in "ext.epg.dat"

6) copiate "ext.epg.dat" sul Dreambox (ad esempio via FTP) nella cartella /media/cf oppure /media/hdd (a seconda di come avete configurato l'EPG cache).

7) riavviate Enigma (Restart GUI) in modo che legga il file gemini.epg.dat e ... il gioco è fatto.

Se nella schermata di LoadEPG trovate delle diciture "Canale non trovato" andate a consultare la sezione [corrispondenze] in LoadEPG.ini

L'ho testato su una mia CVS e funziona benissimo.

basta mettere in /usr/bin/enigma2.sh

Codice:
[ -f /media/hdd/ext.epg.dat ] && mv /media/hdd/ext.epg.dat /media/hdd/epg.dat

e in /media/hdd

il file per la gemini "gemini.epg.dat" rinominandolo "ext.epg.dat"

Ringrazio lastrico e ambrosa per l'ottimo epg...comodo, per chi non riesce (o non vuole) connettersi a internet con il dream.
Io, con windows non ho problemi...ma con linux kubuntu e fastweb...non riesco proprio

virgola